Share

Abbandona le diete “fai da te” o i consigli frutto di improvvisazione  e affidati ad una specialista nel campo alimentare. Solo così la parola dieta non sarà più associata a ”restrizione” e diventerà sinonimo di educazione alimentare volta al conseguimento di un ottimale stato di salute!

La Dott.ssa Giada Di Consiglio effettua consulenze nutrizionali personalizzate in grado di educare il paziente ad una sana e corretta alimentazione, in base alle patologie e/o esigenze individuali.

Attraverso una scrupolosa valutazione della storia clinica, una attenta anamnesi alimentare, una misurazione dei valori antropometrici (peso, statura, circonferenze corporee) e l’analisi della composizione corporea, elaborerà  l’alimentazione più corretta per la situazione del paziente, monitorandola nel corso del tempo per un costante mantenimento dei risultati raggiunti.

Una corretta alimentazione contribuisce al raggiungimento di uno stato di salute ottimale.

Per questo, la consulenza di una dietista, specialista del settore, potrà  indirizzarti in modo mirato e farti conseguire i tuoi obiettivi.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

La Dott.ssa Giada Di Consiglio effettua CONSULENZE NUTRIZIONALI per le seguenti esigenze nutrizionali e/o patologie (su prescrizione medica attestante la diagnosi):

- SOVRAPPESO E OBESITA’;

- MALNUTRIZIONE PER DIFETTO;

- DIABETE MELLITO (di tipo I e II);

- PROBLEMI DELL’APPARATO DIGERENTE (reflusso gastroesofageo, gastrite, sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali, diverticolite e diverticolosi) e  applicazione del Protocollo LOW FODMAPs;

- ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI (celiachia, allergia al nichel, intolleranza al lattosio)

- DISLIPIDEMIE E PROBLEMI CARDIOCIRCOLATORI;

- PROBLEMI EPATOBILIARI E PANCREATICI;

- PROBLEMI RENALI;

- SINDROME METABOLICA;

- PAZIENTI IN ETA’ EVOLUTIVA;

- PAZIENTI IN GRAVIDANZA E DURANTE  L’ALLATTAMENTO;

- DISTURBI DELLA SFERA FEMMINILE  (Cistite, Endometriosi, Sindrome dell’ovaio policistico);

- PAZIENTI ANZIANI;

- PAZIENTI SPORTIVI;

- EDUCAZIONE ALIMENTARE.

Share